Pressione degli pneumatici per ruote per bici da strada
Similmente ai Queen, i pneumatici delle biciclette sono sempre sotto pressione. Tuttavia, la domanda è cambiata di recente: quanta pressione è la pressione giusta? Prima credevamo tutti che l'alta pressione significasse velocità, ora ci rendiamo tutti conto che ci sbagliavamo.
Quindi torniamo al compito vero e proprio. Conosciamo tutti il dolore di guidare una bici da strada, le chiacchiere della strada e gli stancanti dossi e dossi della strada. Il motivo per cui potremmo sentire tutti questi impatti è perché i nostri pneumatici non si deformano a causa dei detriti della strada. I nostri pneumatici rimbalzavano letteralmente sui detriti della strada.
Ora vorremmo informarti che puoi abbassare la pressione dei pneumatici. Per lo street pensiamo a 70-80 psi. A questa pressione, i pneumatici si deformeranno attorno ai detriti stradali. Anche se la deformazione del tuo pneumatico ti costa energia, è inferiore rispetto a quando i tuoi pneumatici rimbalzano sui detriti della strada.
Se utilizzi tubi da 70 psi, sì, alcune persone lo fanno ancora, non sarai a rischio costante di forature e forature. Tuttavia, avrai una presa che non avresti mai pensato possibile prima. L'impugnatura ti consente di volare dietro gli angoli senza paura di scivolare fuori. Questo da solo dovrebbe farti risparmiare molta energia. Inoltre, ora stai volando fuori dalle curve, il che significa che hai troppa meno accelerazione. Poiché non devi accelerare così tanto, risparmi più energia. Riconosci già lo schema qui?
Se dai una rapida occhiata qui sotto, vedrai che abbiamo messo insieme una guida alla pressione dei pneumatici. Non preoccuparti, saremo più precisi che mai. La maggior parte delle pompe da cingoli non sarà mai così precisa. Tuttavia, è meglio essere allo stadio che restare fuori.
- Opta per un tour in bikepacking e carica la tua bici con tanti bagagli. Questa è una delle poche volte in cui è bello aumentare la pressione.
- Se acquisti pneumatici resistenti alle forature o uno pneumatico con un fianco più pesante, dovresti utilizzare pressioni più basse. Soprattutto se vuoi sentirti a tuo agio.
- Quando trovi nuove strade più accidentate dei tuoi percorsi normali. Vuoi abbassare la pressione dei tuoi pneumatici per ripristinare il comfort.
Uno dei grossi problemi era che in estate le ruote si surriscaldavano troppo durante le discese ripide. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo lavorato duramente sui binari dei freni per la nostra nuova gamma di ruote aerodinamiche.
La nostra serie di ruote FL era già leader in termini di resistenza al calore. La nostra serie FL può resistere fino a 240° e per la nostra nuova serie Aero siamo riusciti a sviluppare una guida freno in grado di resistere a 300°. Ora ti starai chiedendo come mai i miei cerchioni diventano così caldi?
Quando premi i freni, crei attrito tra le pastiglie dei freni e il cerchione. L'energia cinetica delle ruote viene quindi convertita in calore. Il calore poi viaggia attraverso la carenatura fino al pneumatico e poi nell'aria nel pneumatico.
Più freni, più calore viene generato e più calda diventa l'aria nel pneumatico. Quando fuori fa caldo, diventa più difficile liberarsi del calore e tutte le parti del corpo sono più calde all'inizio. Noterai anche che anche la temperatura della strada aumenterà questo valore.
Il calore si accumula all'interno del pneumatico. Man mano che il calore aumenta, aumenta anche la pressione nel pneumatico. Scoprirai che ciò può causare un riscaldamento che i tuoi pneumatici, camera d'aria o cerchio non possono più sopportare. Abbiamo lavorato duramente per alleviare il più possibile questo problema. Tuttavia, dovresti prendere in considerazione alcune precauzioni.
- Nelle giornate molto calde con grandi discese, abbassa la pressione dei pneumatici di circa 10 psi prima della partenza, a meno che questo valore non sia inferiore alle linee guida del produttore dei pneumatici.
- Se freni forte, fermati e guarda il panorama. Dopotutto, non stai gareggiando. Dai la possibilità ai tuoi pneumatici e alle ruote di rinfrescarsi e di bere anche un drink. Nelle giornate calde è importante bere abbastanza liquidi.
- Non superare i 100 psi, ti rallenterà e la tua corsa non sarà altrettanto divertente.